SOCI

Paolo Piacentini

Paolo PiacentiniIl suo incarico consiste nel progettare interventi di consulenza e di gestione per le aziende o privati che hanno necessità di valorizzare, dismettere o semplicemente locare loro patrimoni immobiliari. Socio fondatore nonché ideatore di Idea Service Real Estate, è responsabile del progetto Rete e della comunicazione del gruppo.
Insieme al team di ISRE, è stato area manager per la Pirelli RE Credit Servicing S.p.A., che opera come servicer nell’ambito degli NPL’s (2008-2009) per la quale ha gestito oltre 500 posizioni.
Consulente immobiliare e area manager per l’area triveneto per la Pirelli RE Agency S.p.A., gestisce il flusso prodotto in & out per conto della casa madre e per conto terzi (2007-2009).
Ha rivestito l’incarico di sales & marketing manager del Gruppo Immobiliare Paulin S.r.l., company privata, operativa nel settore immobiliare a 360°. La collaborazione ha avuto il fine di creare e motivare una forza vendite interna in grado di operare e ampliare il proprio territorio di competenza. Obbiettivo portato a termine in ventiquattro mesi.
Dal 1994 al 2004 ha lavorato per la Servizi Immobiliari Banche S.p.A. (attuale Pirelli RE Credit Servicing), una company di emanazione bancaria operativa nel settore della gestione e recupero degli NPL’s – Non Perfoming Loan’s. Con questa company ha rivestito il ruolo di Area Manager per l’area Triveneto. Nello stesso ambito, assieme al collega Gianpiero Ghetti, ha ideato e realizzato una rete innovativa di professionisti del settore immobiliare, tutti imprenditori autonomi titolari di agenzia immobiliare, che si sono messi a disposizione per gestire in esclusiva il territorio a loro assegnato, garantendo una performance migliore e una copertura totale del territorio nazionale.
Nel 1999 i professionisti contrattualizzati erano arrivati a 540 unità. Nello stesso periodo, partecipa in qualità di Senior Sales Manager alla gestione della dismissione del patrimonio immobiliare della CON.SAP. S.p.A. nelle città di Pordenone, Udine e Brescia; del patrimonio immobiliare del Fondo Pensione B.N.L. S.p.A. nelle città di Padova e Verona. Sono state commercializzate oltre 700 unità immobiliari in cinque anni.

Gianpiero Ghetti

Gianpiero GhettiEntra nel management di ISRE nel 2010 e dall’aprile del 2011 fino a dicembre 2014 ha assunto le redini di comando della Società con la carica di C.E.O.. Gianpiero Ghetti è approdato in Idea Service Real Estate portando con sè una lunga e preziosa esperienza di gestione, valorizzazione e commercializzazione di portafogli di prodotti del settore Real Estate e dei Non Performing Loans, maturata grazie a preziose collaborazioni con primarie società operanti a livello nazionale.
Ha rivestito il ruolo di branch manager per la Pirelli RE Credit Servicing nelle città di Padova, Milano, Napoli e Bari, gestendo reti commerciali nelle aree Nord est, Nord Ovest, Campania e Puglia (2002-2009). Precedentemente ha ricoperto il ruolo di General Manager per la R.E.O.co. S.p.A., società di proprietà Morgan Stanley, nel settore delle acquisizioni immobiliari in ambito procedurale e ricollocazione nel mercato per una tutela delle performance dei portafogli di NPL’s precedentemente acquisiti (1999-2002). Ha ricoperto il ruolo di Senior Sales Manager per l’area Nord est per la Servizi Immobiliari Banche S.p.A., nell’ambito della gestione di portafogli di crediti in sofferenza garantiti da immobili. Con la stessa qualifica ha anche partecipato a cartolarizzazioni immobiliari di enti pubblici e società private (1992-1998). Ha avuto significative esperienze nell’ambito di frazionamenti immobiliari grazie alla sua collaborazione con società quali Edilnord, Gabetti e altre.
È stato responsabile del coordinamento e della connessione tra le varie unità di business e i diversi progetti da loro lavorati. Ha affiancato nella programmazione delle attività il General Manager. È stato titolare del settore acquisizioni portafogli e new business.
Attualmente è C.E.O. presso primaria società di intermediazione e gestione NPL’s.

Luigi Busanel

Luigi BusanelDopo il diploma di ragioniere e perito commerciale presso l’Istituto Paolo Sarpi di Venezia, ha intrapreso, sotto la guida del padre, la professione di Agente Immobiliare.
Nel 1976 a Viareggio ha partecipato alla Fondazione della Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali meglio conosciuta come F.I.A.I.P., la più grande Associazione nazionale di categoria che associa attualmente circa 12mila agenzie immobiliari, con oltre 50mila operatori del settore tra Agenti immobiliari e turistici, Mediatori Creditizi, Consulenti e Promotori immobiliari, Amministratori e Gestori di beni immobili. Attualmente Luigi Busanel, riveste dal 2005 la carica di Presidente Onorario.
Dal 2009 ha avuto inizio la collaborazione con la squadra di Idea Service Real Estate che ha toccato il picco nel corso del secondo semestre del 2010 dove assieme hanno gestito la cessione di un portafoglio istituzionale di origine bancaria distribuito prevalentemente nel centro sud.
La capacità, l’esperienza e i molti rapporti accumulati in molti anni di attività hanno fatto si che il rapporto da occasionale divenisse continuativo, il tutto sancito con l’entrata ufficiale nella squadra di lavoro di Idea Service Real Estate nell’estate del 2011.
Luigi Busanel sovraintende ai rapporti con la rete, la gestione e distribuzione dei portafogli. Lavora a stretto contatto con Paolo Piacentini.